10K Snow Trail e 4K con Giulia
Più di 200 partecipanti alla Snow Run Nortec-Scarpa di Prato Valentino, splendido terrazzo sulla Valtellina, a 1700m sopra Teglio, con meravigliosa vista su Adamello e montagne dell’Aprica.
Primo tratto in discesa per stabilire subito le gerarchie del gruppo, 500m D+ ai piedi della Cima Combolo e discesa finale tra le piste da sci per giungere sul traguardo, nei pressi del ristorante-albergo Baita del sole.
Gara condotta in testa dai campioni Luca Del Pero e Andrea Elia, giunti al traguardo a 15″ di distacco, con vittoria di Luca in 45’13”.
Dopo serata con meraviglioso tramonto, DJ set e Vin Brûlé, podio gelato col nostro Sky Lario Runner Luca Del Pero sul gradino più alto. Infine cena con pizzoccheri, bresaola, pan di segale, mele della Valtellina e bisciola.
Grande successo anche per la 4K non competitiva, che si è svolta nella parte bassa del circuito per la gara competitiva, con decine di camminatori pronti a cimentarsi tra boschi e sentieri innevati, ma soprattutto amabili chiacchierate e sorrisi.
Un applauso a Giulia, partita fortissimo per cercare di tenere il passo del fratello, poi vittorioso sul traguardo finale dei 4K. A metà salita le prime difficoltà: fiato corto e gambe al limite; poi la stringa che si slaccia (non temere e non mollare, un aiuto lo si trova sempre per fare un bel nodo!). Nemmeno il ramponcino che si slaccia ti ferma.
Go-Go-Go Giulia!, 11 anni, e arrivo in volata. Il papà ti aspetta! E non lo sgridare perché ti ha detto che era solo un 1 km da correre. Continua così e ti vedremo presto tra le campionesse del running!