Assemblea dei Soci

In data 16.12.2023., alle ore 16.30 in prima convocazione presso la sede dell’ASD ed

in data 16.12.202 alle ore 20.30

in seconda convocazione, in occasione della cena sociale presso il ristorante “Taverna ai Poggi” in Lecco via ai Poggi n. 14/20 è convocata

l’assemblea ordinaria dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sky Lario Runners

per discutere e deliberare sui seguenti punti posti all’ordine del giorno:

1) Approvazione del bilancio o rendiconto chiuso al 31/12/2022

2) Nomina consiglio direttivo

3) Varie ed eventuali.

Cordiali saluti

Il Presidente

Teglio Sunset Winter Trail

10K Snow Trail e 4K con Giulia

Più di 200 partecipanti alla Snow Run Nortec-Scarpa di Prato Valentino, splendido terrazzo sulla Valtellina, a 1700m sopra Teglio, con meravigliosa vista su Adamello e montagne dell’Aprica.

Primo tratto in discesa per stabilire subito le gerarchie del gruppo, 500m D+ ai piedi della Cima Combolo e discesa finale tra le piste da sci per giungere sul traguardo, nei pressi del ristorante-albergo Baita del sole.

Gara condotta in testa dai campioni Luca Del Pero e Andrea Elia, giunti al traguardo a 15″ di distacco, con vittoria di Luca in 45’13”.

Dopo serata con meraviglioso tramonto, DJ set e Vin Brûlé, podio gelato col nostro Sky Lario Runner Luca Del Pero sul gradino più alto. Infine cena con pizzoccheri, bresaola, pan di segale, mele della Valtellina e bisciola.

Grande successo anche per la 4K non competitiva, che si è svolta nella parte bassa del circuito per la gara competitiva, con decine di camminatori pronti a cimentarsi tra boschi e sentieri innevati, ma soprattutto amabili chiacchierate e sorrisi.

Un applauso a Giulia, partita fortissimo per cercare di tenere il passo del fratello, poi vittorioso sul traguardo finale dei 4K. A metà salita le prime difficoltà: fiato corto e gambe al limite; poi la stringa che si slaccia (non temere e non mollare, un aiuto lo si trova sempre per fare un bel nodo!). Nemmeno il ramponcino che si slaccia ti ferma.

Go-Go-Go Giulia!, 11 anni, e arrivo in volata. Il papà ti aspetta! E non lo sgridare perché ti ha detto che era solo un 1 km da correre. Continua così e ti vedremo presto tra le campionesse del running!

SnowRun Piani Resinelli – 2023

Lo Sky Lario Runner Luca Del Pero ha vinto l’edizione 2023 della SnowRun  ai Piani Resinelli col tempo di 1h 02′ 57”, staccando di quasi un minuto Cristian Minoggio (Team Dinamo, tempo 1h 03′ 44”). Ottima prestazione del galbiatese Andrea Rota (OSA Valmadrera – Team Salomon), giunto terzo, che ha tagliato il traguardo dopo 1h 03′ 58”. 

La tappa ha aperto il circuito Nortec Winter Trail Running Cup e Luca, col numero 152, si è confermato padrone della competizione lecchese per la seconda volta consecutiva.

Le prossime tappe del circuito saranno Teglio (11 febbraio), Cortina (25 febbraio) e Tarvisio (11 marzo).

Siamo orgogliosi di avere tra i nostri atleti un grande campione!

Avvio campagna associazioni e tesseramenti 2024

Per associarti agli Sky Lario Runners, usufruire dei nostri servizi di tesseramento con Fidal e FISky, o rinnovare la tua associazione/tesseramento, da oggi sono attive le quote per il 2024.

Puoi collegarti alla pagina di iscrizione del nostro sito dove trovi ogni utile riferimento.

E se preferisci il caldo contatto umano puoi recarti presso la Caffetteria via Sassi by DolceVita, sito in via Sassi 16 a Lecco (zona stazione ferroviaria), dove troverai Lella ad accoglierti a braccia aperte.

Caffetteria Via Sassi by DolceVita

N.B.: le quote di tesseramento comprendono i costi di gestione delle pratiche con le federazioni

FISky

E finalmente onoriamo il nome della nostra associazione affiliandoci alla FISky, la federazione italiana degli Sky runners.

“Lo skyrunning è uno sport di corsa (running) verso il cielo (sky), che si pratica in ambiente montano, … su percorsi vari, con difficoltà alpinistiche non superiori al 2° grado e tratti con pendenza maggiore del 30%.
L’obiettivo dello skyrunner è raggiungere il punto più alto, per esempio una vetta o un valico, … partendo da un paese o anche da una città del fondovalle, e tornare al punto di partenza o di arrivo su un altro versante della montagna, nel più breve tempo possibile”

Non ci siamo dimenticati di essere gli Sky Lario Runners! E per chi vive questo divertimento con noi, salite e discese non saranno solo un immane sforzo, ma una gioioso momento di compagnia e partecipazione.